ottobre 09, 2019

Dümmen Orange dà il benvenuto al nuovo Chief Executive Officer

Dümmen Orange annuncia che Hugo Noordhoek Hegt diventerà il suo prossimo Chief Executive Officer, con effetto dal 1 gennaio 2020. A questo punto, Biense Visser, l'amministratore uscente, andrà in pensione dopo aver assicurato una transizione senza soluzione di continuità. Formalmente, Hugo entrerà in azienda il 1 novembre. Avrà così modo di approfondire ulteriormente la conoscenza della società, delle sue attività in tutto il mondo e, cosa più importante, dei clienti. Dopo il periodo di transizione, Biense continuerà a dare il suo sostegno al conseguimento della strategia aziendale, in qualità di membro del Consiglio di Amministrazione di Dümmen Orange.

Hugo Noordhoek Hegt (1961) è nato e cresciuto nei Paesi Bassi. Ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l'Università di Leida nel 1986. Dopo il servizio militare, Hugo ha lavorato per 17 anni alla Azko Nobel, in svariati ruoli che l'hanno portato in tutto mondo. Ha ricoperto diverse posizioni manageriali nel settore di vendite e marketing all'interno della divisione Coatings (Vernici e Rivestimenti) nei Paesi Bassi. Poi, nel 1995, è stato inviato in Cina come manager nell'ambito di una joint venture con la Red Lions Coatings di Pechino. In seguito, nel 1997, ha assunto la guida della divisione dei Car Refinishes (Prodotti per carrozzerie) per l'Asia Settentrionale, dapprima con sede a Singapore e poi a Shanghai. Nel 2001, Hugo è stato nominato Managing Director dell'attività di Global Non-Stick and High Heat Coatings (Rivestimenti antiaderenti e termoresistenti), con sede a Chicago e con unità produttive in Nord e Sud America, Europa e Asia

Nel 2004 Hugo ha lasciato Akzo Nobel per la Sicpa, azienda svizzera a conduzione familiare con sede a Losanna, con l'incarico di gestire e poi vendere la divisione Packaging Inks. Dopo aver portato a termine il disinvestimento nel 2005, Hugo è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Siegwerk Druckfarben (acquirente delle attività di Sicpa) a Colonia, in Germania. Dopo 12 anni decisamente positivi, Hugo ha lasciato Siegwerk nel 2017 per dare il suo sostegno a una start-up denominata Fintech Foundry come direttore e coinvestitore (www.ok.app: un innovativo portafoglio digitale, che rende possibili tutti i tipi di transazioni da telefono cellulare). Nel quarto trimestre del 2018, Hugo è stato anche co-fondatore di X-Infex B.V., dove è entrato a far parte del team dei dirigenti. X-Infex sviluppa nuovi polimeri antimicrobici, per integrare e ampliare l'arsenale dei trattamenti esistenti contro le infezioni. Hugo è sposato, ha tre figli e pratica tutti gli sport di montagna, oltre a corsa, tennis, ciclismo e golf.

"Hugo ha fatto registrare grandi successi in svariate posizioni e in diversi settori", ha dichiarato Jean-Baptiste Wautier, presidente del Consiglio di Amministrazione di Dümmen Orange. “Cosa ancora più importante, è perfetto per Dümmen Orange visto che ha dimostrato agilità strategica, acume negli affari, visione e leadership lungo tutto l'arco della carriera. Siamo davvero felici che abbia accettato l'incarico." Wautier ha aggiunto: "Vorrei anche cogliere questa opportunità per ringraziare Biense, che è stato il nostro CEO sin dall'inizio di questo progetto e ha dimostrato un'eccezionale visione strategica nonché una comprensione profonda del settore della floricoltura; rimarrà amico dell'azienda e non vediamo l'ora di dargli il benvenuto nel Consiglio di Amministrazione una volta portata a termine la transizione”.

"Sono onorato e grato al Consiglio per l'opportunità di guidare questa eccezionale azienda di professionisti creativi, appassionati e ricchi di talento", ha dichiarato Hugo Noordhoek Hegt. "Produciamo tutti i giorni prodotti innovativi, attuali e belli, che hanno un impatto sul mondo a livello globale. Si tratta di una fantastica opportunità, che qualsiasi leader coglierebbe volentieri."

Biense Visser ha espresso fiducia nella scelta del Consiglio di Amministrazione. "Sono molto contento della decisione del Consiglio di Amministrazione e spero che, grazie alla leadership di Hugo e al suo background commerciale internazionale, l'implementazione della strategia di Dümmen Orange avrà un'accelerazione".

 

Per maggiori informazioni contattare:
Nicolette Straver – Corporate Communication Specialist
n.straver@dummenorange.com /Cell. +31 683844844