Digital Garden Trends 2021

BENVENUTO A NOI Digital Garden Trends

Il nostro team ha allestito una parte dello stand di Dümmen Orange nella nostra sede tedesca a Rheinberg - a soli 50 km dalla struttura fieristica di Essen - per darvi un’anteprima sulle tendenze globali, oltre che, come d’abitudine, offrirvi una panoramica dei punti di forza tra i nostri prodotti. Raggiungeteci nei nostri giardini digitali e scoprite i nostri prodotti nel contesto delle tendenze attuali.   




.

Temi di colore per interni

         

  

 

 

Ma prima di tuffarci nelle tendenze per il giardino, per far decollare la settimana, vorremmo presentarvi due temi di colore per interni. In questi tempi di coronavirus, con i lockdown, i confinamenti, e il lavoro da casa che sono ormai la norma, migliorare l’aspetto dei nostri spazi abitativi sta diventando sempre più importante. Vogliamo che le nostre case ci facciano sentire rilassati, sicuri e, soprattutto, a nostro agio. Di conseguenza, tra le tendenze per la prossima stagione, ci saranno tanto le tonalità pastello - legate al trend nordico per il benessere e l’intimità conosciuto come ‘hygge’ - quanto le tonalità calde e naturali della terra.   

 

Nel prossimo video, vi presentiamo alcuni dei nostri punti di forza all’interno del nostro assortimento di piante in vaso che si armonizzano perfettamente con le tendenze cromatiche che vi abbiamo mostrato nel video precedente.

  
 

Prodotti pronti all’uso

  

 

 

 

 

 

 

La invitiamo cordialmente al nostro Garden Party Dümmen Orange! Venite nel nostro giardino così ricco di colori e godetevi l’enorme varietà offerta dai nostri mix Confetti Garden e Confetti Garden Party. Queste combinazioni di piante perfettamente coordinate, formulate dai nostri specialisti di prodotto, si inseriscono in modo fantastico nella tendenza verso prodotti belli e pronti. In particolare, i giardinieri alle prime armi, vogliono essere in grado di preparare vasi con un mix perfetto di colori senza avere conoscenze specialistiche e senza sforzi particolari. Possiamo offrire il giusto mix per adattarsi a tutti i clienti, le occasioni, le location e gli schemi cromatici. Potete coltivare in vasi, contenitori o basket prodotti già pronti per i consumatori. Come dice il nostro motto: “Confetti Garden è semplice e divertente, e funziona sempre!””

 

Nel prossimo video, vi presentiamo alcuni dei punti di forza del nostro assortimento Confetti Garden che si inseriscono perfettamente nella tendenza per soluzioni belle e pronte.

 

  
 

Giardini amici degli insetti

  












Il giardinaggio nel rispetto degli insetti non è solo di moda, è anche un modo per investire sul futuro: realizzando in giardino una tavolozza colorata di fiori, si crea una vera e propria oasi di benessere anche per noi umani. I giardini nel rispetto degli insetti sono caratterizzati dai loro livelli elevati di biodiversità. Fanno leva essenzialmente su piante da fiore perenni, che attirano gli insetti, e fioriscono - anno dopo anno - in un crescendo di bellezza, senza aver bisogno di troppe attenzioni. Il concetto nel suo complesso è esaltato dall’aggiunta di piante annuali estive, la cui infinità di fiori garantisce un apporto costante di nettare e polline. Gli insetti adorano i fiori profumati e soprattutto quelli vivacemente colorati: questo ne fa una scelta ideale per questa tendenza.   



Dal nostro ampio catalogo prodotti, noi di Dümmen Orange, tanto quanto voi come nostri clienti, abbiamo accesso a un gran numero di varietà di piante adatte ai giardini nel rispetto degli insetti. Le scelte e le possibili combinazioni per i vostri clienti sono pressoché infinite. Nondimeno, nel prossimo video abbiamo selezionato per voi - uno ad uno - alcuni punti di forza del nostro assortimento di piante perenni, che pensiamo siano davvero essenziali quando si crea un qualsiasi giardino.

 

  






Giardini dalla facile manutenzione

  











La tendenza verso realizzazioni paesaggistiche con colture a bassa manutenzione e a ridotto fabbisogno idrico va incontro non solo ai nostri moderni stili frenetici di vita ma anche ai cambiamenti che abbiamo osservato nel nostro clima negli ultimi anni. Nella newsletter di oggi, vorremmo presentarvi una selezione di piante a bassa manutenzione che rendono più semplice la vita ai consumatori e che sono in grado di evocare un’oasi in giardino senza grandi sforzi o capacità. Optare per piante a bassa manutenzione, resistenti alle alte temperature e che se la cavano bene con la siccità non significa però di dover rinunciare ai fiori. Al contrario! Siamo davvero entusiasti di potervi offrire in questo video dei suggerimenti che vi consentiranno di offrire un ampio ventaglio di prodotti ai vostri clienti.  

 

Nel prossimo video, vi presentiamo alcuni punti di forza del nostro assortimento prodotti di succulente e di kalanchoe da esterno che si inseriscono perfettamente nella tendenza verso piante a bassa manutenzione e a ridotto fabbisogno idrico.

 

  


Blocco di colore

  








Le grandi aiuole fiorite stanno diventando sempre più popolari tanto nei giardini privati quanto nei parchi pubblici. Sempre più spesso, vediamo l’uso di confini netti tra colori e schemi all’interno delle realizzazioni paesaggistiche. Negli spazi esterni più piccoli, vasi e contenitori in cui sono messe a dimora piante in colori coordinati destano un’impressione straordinaria. Colori e forme naturali vengono esplorati liberamente e senza costrizioni. Non ci sono limiti a dove ci può portare la nostra immaginazione, e tanto se scegliamo annuali o perenni, quanto una combinazione delle due, tutto culmina in un tappeto colorato di fiori.  

 

Poi, vi presentiamo più in dettaglio alcuni dei nostri punti di forza del nostro assortimento di piante da aiuola che si inseriscono alla perfezione in questa tendenza.