Nostri Valori

Con impegno radicato nelle nostre persone, I nostri valori e l’insuperata passione per l’eccellenza, Dümmen Orange ha unito il mondo attraverso il linguaggio dei fiori.

Obiettivi Apassionati
Obiettivi Apassionati

La Passione vive in ogni momento e in ogni dettaglio del nostro lavoro, unendo la nostra missione, il nostro personale, e il nostro pianeta in un vibrante cerchio che allo stesso tempo sostiene ed è sostenibile.

Fairtrade

Le talee di Pelargonium e poinsettia ottenute dalle piante madri del nostro impianto di produzione sito in Etiopia hanno ottenuto la certificazione Fairtrade per il commercio equo e solidale. Ciò significa che dettaglianti e consumatori possono contare su un prodotto equo. Con il suo sostegno e quello dei suoi clienti, potrà entrare a “far parte della storia” dei nostri dipendenti in Etiopia.

Giochi, giocattoli e divertimento

Ogni anno, l’impianto Dümmen Orange di Las Mercedes, in El Salvador, dona giocattoli ai bambini delle comunità locali. I dipendenti di Dümmen Orange invitano circa un centinaio di bambini ad una giornata di festa, durante la quale ricevono nuovi giocattoli ed assistono a spettacoli di clown.

Soluzioni Illimitate
Soluzioni Illimitate

Quando veniamo incontro ai bisogni individuali dei nostri clienti con sincerità e ingegnosità, alimentiamo la creazione di soluzioni floricole e opportunità d’affari illimitate che promuovono il successo reciproco.

Per permettere ai nostri partner nel settore della vendita al dettaglio di catturare l’attenzione del consumatore e trarre il massimo vantaggio dai nostri prodotti, abbiamo sviluppato una gamma completa di informazioni destinate ai clienti all’interno dei punti vendita. L’esempio migliore in questo senso è rappresentato dal lancio, avvenuto nel 2008, di Confetti Garden, una combinazione di più generi fatti radicare in uno stesso alveolo.

A bordo di un speciale furgone, il cui interno dà l’impressione di essere in una serra, abbiamo visitato le sedi di diversi grossisti e dettaglianti, per mostrare loro varietà nuove ed esistenti. L’evento itinerante è uno speciale strumento di marketing che Dümmen Orange offre ai suoi produttori preferenziali e che ha dato vita a diversi rapporti di collaborazione tra commercianti, rivenditori e coltivatori, con grande soddisfazione di tutte le parti.

Ispirare Fiducia
Ispirare Fiducia

La fiducia – guadagnata quando si fanno affari con onestà, trasparenza, responsabilità e affidabilità – ispira sicurezza nelle nostre relazioni e ci rende orgogliosi della nostra eredità.

Rispetto delle tradizioni

La nostra organizzazione nasce dalla fusione di diverse aziende a conduzione familiare. Per celebrare le tradizioni alle nostre spalle e rappresentare la società abbiamo scelto un nome e un colore, l’arancione. Questo è infatti il colore nazionale dei Paesi Bassi, simbolo di eccellenza ed orgoglio. Il logo aziendale rappresenta invece gli ibridatori e i partner commerciali di tutto il mondo che si sono uniti sotto il nome Dümmen Orange.

Radici profonde

I nostri clienti possono contare sull’esperienza e le conoscenze accumulate nel corso di oltre un secolo. Proprio l’esperienza, le tradizioni e la passione che mettiamo al servizio dei clienti, insieme all’impegno ad investire nelle nuove tecnologie, fanno di noi un partner fidato.

Attribuendo Espressione
Attribuendo Espressione

I fiori fanno emergere il meglio della natura umana– la bellezza, la gioia, l’amore, la vita, l’arte – dandoci il potere di unire, comunicare e raggiungere ogni giorno risultati eccellenti.

Ispirazione

Attraverso uno stretto dialogo con l’industria del lifestyle contemporanea, siamo in grado di tradurre le ultime tendenze in fatto di moda, decorazione d’interni e bellezza nel nostro campo di attività. Questa preziosa fonte d’ispirazione ci permette di creare prodotti interessanti per il consumatore finale, e al tempo stesso di creare valore lungo tutta la catena del valore aziendale.

Impegno

L’amore per i fiori e per le piante è uno dei fili conduttori dell’opera di Vincent van Gogh. Del resto, l’espressione attraverso l’arte e l’espressione attraverso i fiori rappresentano un interessante parallelo. Lo spirito di van Gogh e il suo fascino universale vivono anche in noi e in quello che facciamo. È per questo che siamo diventati uno degli sponsor ufficiali del Museo Van Gogh di Amsterdam.

Evolvere l’Eccelenza
Evolvere l’Eccelenza

Da prodotti di qualità insuperabile ad una gestione magistrale, la continua evoluzione dei nostri standard di eccellenza nutre la nostra crescita dinamica e il nostro successo profondamente radicato.

Green Care

Uno dei nostri obiettivi è la produzione delle talee più sane sul mercato. Il programma Green Care si basa sul principio “Un inizio pulito per rimanere puliti (Start Clean, Stay Clean)”. La nostra impresa sta attualmente compiendo investimenti importanti per la realizzazione, nella città tedesca di Rheinberg, di un impianto Elite all’avanguardia, in cui avrà sede anche la biblioteca Elite. Green Care prevede anche protocolli molto severi per la gestione delle risorse idriche.

Genetwister

Grazie al rapporto di collaborazione con Genetwister siamo in grado di combinare le tecniche della floricoltura tradizionale con le tecnologie più avanzate. L’impiego di tecniche di selezione assistita da marcatori genetici permette infatti di rendere il processo di ibridazione notevolmente più rapido e prevedibile, e di arricchire quindi l’assortimento di fiori e piante dalla coltivazione sempre più facile.